CONDIVISIBILE E DA CONDIVIDERE
In occasione della Giornata dedicata alle Forze Armate, che, com'è noto, quest'anno coincide con la ricorrenza del 90° anniversario della fine vittoriosa, - per il Regno d'Italia e per l'Alleanza della quale l'Italia faceva parte, - della Prima Guerra Mondiale (4 Novembre 1918), gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ricordano con dolore i lutti, le enormi sofferenze, la fame, il dissanguamento economico, i disagi di ogni tipo che il Popolo Siciliano dovette affrontare negli anni della Guerra, che era iniziata il 24 maggio 1915. Ciò nonostante il fatto che la Sicilia fosse la "Regione" più lontana dalle operazioni di guerra più importanti.
L'FNS rende omaggio ed offre idealmente un fiore a tutti i Caduti, - sotto qualsiasi bandiera questi avessero combattuto, - di quella che per molto tempo fu definita soltanto la "Grande Guerra". E rivolge un particolare, commosso, pensiero agli oltre cinquantamila militari siciliani Caduti nella stessa guerra, facendo registrare alla Sicilia il tragico PRIMATO del maggior numero di vittime militari rispetto al numero dei Caduti di ogni altra Regione d'Italia.
Su quest'ultimo fatto, l'FNS continua a chiedere inchieste ed accertamenti per scoprire, finalmente, la verità sulle responsabilità personali e politiche e su tutte le ragioni che determinarono quell'alto numero di vittime.
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu puntualizzano, però, che sono orgogliosi di quei Caduti che fecero, con onore, il loro dovere, dimostrando grandi capacità, coraggio e spirito di sacrificio. Così come sono orgogliosi dei tanti Siciliani che prestano oggi servizio militare, anche nelle missioni all'Estero.
I nostri soldati "portano", infatti, nel loro cuore il medesimo senso del dovere ed i valori della legalità, della solidarietà e della collaborazione fra i Popoli; nonchè il desiderio di fermare le violenze ed i genocidi, con l'obiettivo di fare trionfare la pace.
Sono, questi, valori e sentimenti, - ci sia consentito di ricordarlo a noi stessi, - caratterizzanti della identità nazionale del Popolo Siciliano.
1 commento:
A RARIKA
********IL BLOG E' STATO ATTACCATO QUALCHE MINUTO FA CON UN VIRUS INVIATO ATTRAVERSO UN COMMENTO AL POST SULL'INTERVISTA PUBBLICATA STAMATTINA DA "LA STAMPA". ABBIAMO NEUTRALIZZATO IL VIRUS,ABBIAMO PERSO IL POST E TUTTI I COMMENTI...MA,PENSIAMO DI RECUPERALI IN BREVE TEMPO.
PER ALCUNE ORE NON SAREMO ATTIVI COME POST.DOBBIAMO MONITORARE TUTTI I POST DA NOI GIA' PUBBLICATI.
SE VOLETE POTETE CONTATTARCI ALL'INDIRIZZO E-MAIL oraziovasta@libero.it
**************************
DA QUI NON SI PASSA,BASTARDI!
Orazio Vasta e il comitato del blog
Pubblicato da Orazio Vasta a giovedì, novembre 06, 2008 0 commenti
Etichette: non inviare commenti a questo post
****
Posta un commento