venerdì 27 marzo 2009

FOCUS TRINAKRIA: A BARCELLONA P.G. CONTRO IL RACKET PER UN NUOVO VESPRO NAZIONALE SICILIANO

RICEVIAMO E BEN VOLENTIERI PUBBLICHIAMO


FOCUS TRINAKRIA
A FIANCO DEI MANIFESTANTI DI BARCELLONA P.G.
CONTRO IL PIZZO
PER CONTRIBUIRE A DETERMINARE
UN NUOVO VESPRO NAZIONALE SICILIANO



Focus Trinakria, think tank del Sicilianismo e dell’Indipendentismo progressivo siciliano invita tutti i Siciliani, della provincia di Messina e no, a partecipare NUMEROSI alla manifestazione che si svolgerà a Barcellona P.G. il prossimo 31 marzo c.a. –
La manifestazione contro il racket vedrà una serie d'interventi lungo l’arco di tutta la giornata sia presso il teatro dei Salesiani "Vittorio Currò"che nelle piazze della Città e arriverà all'acme infine alle 20,15 con una fiaccolata fino a piazza Duomo, dove il corteo incontrerà l'arcivescovo La Piana.
Ciò che a Noi di Focus Trinakria preme qui sottolineare e rimarcare è che il Sicilianismo e l’Indipendentismo progressivo e progressista che Noi rappresentiamo, esprimiamo e per cui orgogliosamente ci battiamo è APERTAMENTE, SCHIETTAMENTE CONTRO OGNI MALAVITA, MAFIA E/O RACKET ( alias PIZZU).
Detto ciò vorremmo inoltre sottolineare che, per una strana, sicuramente non ricercata congiuntura, la manifestazione di Barcellona P.G si svolgerà nel giorno appunto del 727° anniversario della grande Rivoluzione Nazionale Siciliana meglio nota come “Rivoluzione del Vespro”.
Un giorno appunto, quello del 31 marzo, che per Noi di Focus Trinakria ha una valenza simbolica enorme.
Cogliamo quindi l’occasione di questa concomitanza per ribadire che la lotta alla mafia, ai “pizzi” sono per Noi Indipendentisti democratici, pacifici e non violenti, la precondizione necessaria per dare il via, pacificamente, democraticamente, ad un nuovo Vespro delle coscienze e della politica che restituisca ai Siciliani la dignità, la loro floridezza, e la consapevolezza di essere Popolo tra i Popoli e Nazione (Siciliana).
Questa consapevolezza, dunque, passa inevitabilmente appunto per la necessaria, preventiva liberazione dalla cancrena mafiosa oltre che da quelle del neocolonialismo e della cattiva politica centralista e populista.
Una manifestazione, pertanto, come quella di Barcellona P.G. è , dunque, l’occasione per creare alcune delle condizioni per rendere possibile una Nuova democratica, pacifica Rivoluzione del Vespro in Sicilia.
Perché la Libertà da tutte le sopraffazioni, ieri come oggi, è per la Sicilia, la Nazione Siciliana l’ occasione di rivendicare, ricercare ed esigere onestà nella dignità, consapevolezza e quindi libertà.
Ben venga indi l’iniziativa promossa nella città di Barcellona P.G.a cui sinceramente plaudiamo ed aderiamo.



ANTUDU!

Palermo, 27/03/2009



FOCUS TRINAKRIA



Nessun commento: