mercoledì 5 gennaio 2011

AUGURI AI SICILIANI DELLA DIASPORA E A NONNO RAIMONDO-“REMO” COME PARADIGMA DI TUTTI

All’inizio di questo 2011 ci sembra giusto come blog indipendente ed indipendentista rivolgere il nostro pensiero e fraterno saluto ai nostri fratelli e sorelle della Diaspora Siciliana.
Dalla Francia all’Australia, dall’Argentina via lungo il Cile fino agli Stati Uniti d’America fino al Canada e poi in Sud Africa, in ogni paese del Mondo esistono figli e figlie della nostra Sicilia.
Ed è appunto ad uno di questi figli, nonno di un nostro amico e sostenitore del FNS, Maxime Maggiolino. Si tratta di nonno Raimondo Maggiolino che è nato il 28 settembre 1927.
Egli come tanti altri Siciliani è vissuto in Belgio per poi tornare in Sicilia e poi, suo malingrado, riscegliere la via dell’emigrazione,a causa della disoccupazione. Qui "Remo" come è chiamato nonno Raimondo lavorerà nei charbonnages. Ma, dal ontano 1947 nonno Raimondo- "Remo" pur facendo numerosi viaggi nel Nord Italia, questo non ha mai più avuto l'opportunità di tornare nella sua amata Sicilia.
Egli porta ancora nel cuore i regali fattigli da suo zio , originario di Casteldaccia, bella città del palermitano.
Senza conoscere personalmente nonno Raimondo tuttavia ben comprendiamo il suo amore per la Sicilia e facciamo di lui, non ce ne vorrà, il simbolo dell’amore mai esaurito che lega i Siciliani all’estero, nella Diaspora alla terra di Sicilia, alla Trinakria.
Nell’augurare a nonno Raimondo buon 2011 tramite Lui rivolgiamo il nostro AUGURIO A TUTTE LE SICILIANE E I SICILIANI NEL MONDO.
A nonno Raimondo, inoltre, l’augurio di potere rivedere la sua amata, la nostra amata Patria Siciliana.

BUON 2011,ANTUDU!



IL BLOG “laquestionesiciliana

Nessun commento: