sabato 22 gennaio 2011

MESSINA DEVE VIVERE! NO AL PONTE SULLO STRETTO!



MOBILITAZIONE: APPELLO AL
“BUON SENSO” DEI MESSINESI
CONTRO IL PONTE DA PARTE
DU CUMITATU MISSINISI DU FNS





Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti proseguono nella loro mobilitazione coerente contro il “PONTE -IATTURA”sullo Stretto di Messina.
Da sempre Noi du F.N.S. siamo apertamente, pacificamente, civilmente e democraticamente impegnati a contrastare, in modo argomentato, il “mito” del ponte.
Ponte sullo Stretto di Messina che se realizzato non sarebbe come insinuano taluni né “l’ottava meraviglia del mondo” e neppure la panacea di tutti i mali siciliani o calabresi,una simile “opera”,semmai, avrebbe invece effetti reali e infausti.
Attenzioniamo, ad esempio, il malaugurato impatto che “’u punti”avrebbe soprattutto per la Città di Messina e con questa immancabilmente per l’intero territorio provinciale.
Messina rischierebbe realmente di venire “condannata a morte”, spegnendosi economicamente, socialmente e politicamente.
Se, infatti, si accettasse la logica “pontista” si finirebbe per assistere alla vanificazione
di una tradizione antica e gloriosa, quella della nobile Città siciliana di Messina.
La città verrebbe così sacrificata sull’altare di un posticcio “moloch”, quello della “città-regione dello Stretto”.
Una entità meramente politico-burocratica, auspicata e voluta, solo da una minoranza che vi intravede concrete occasioni per realizzare un nuovo, ennesimo “carrozzone burocratico”, una “regionicchia” con posti e ruoli burocratici a iosa.
Sembra che nessuno voglia o sappia pensare a Messina, ai messinesi.
Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” invece sì e non tacciono né volgono strumentalmente lo sguardo altrove.
Invochiamo invece l’esercizio del “buon senso” da parte di tutti i Messinesi per DIRE NO,DEFINITIVAMENTE, all’IPOTESI PONTE.



W MESSINA!

ANTUDU!


Messina, 21 gennaio 2011




'U Cumitatu Missinisi
du Frunti Nazziunali Sicilianu
– “Sicilia Indipinnenti”

Nessun commento: