domenica 28 agosto 2011

F.N.S. E' UN PARTITO INDIPENDENTISTA DALLA FORTE, ORGOGLIOSA IMPRONTA SOCIALE






Qualcuno dice e scrive che FNS è “socialista”, come se volesse accusare il Fronte di un crimine tra l’ infame e l’ infamante.
FNS pur essendo, un PARTITO INDIPENDENTISTA e non un partito socialista, non ha difficoltà ad ospitare al suo interno anche indipendentisti socialisti e lo fa senza nascondersi o scandalizzarsi.
La verità è che FNS è partito dalla FORTE, ORGOGLIOSA IMPRONTA INDIPENDENTISTA E SOCIALE, che nell’originalità della sua impostazione, nella coerenza dei suoi dirigenti e quadri trova il modo di dare voce alle tante voci ed aspirazioni del proprio Popolo e della Propria Nazione.
E le aspirazioni del Popolo Siciliano sono le aspirazioni non delle sue elitè ascare o ascarizzate ma semmai quelle della grande parte di Popolo, onesto, laborioso, antimafioso che ha bisogni e aspirazioni sociali grandi e mai soddisfatte, piegate come sono state al centralismo coloniale e agli appetiti dei suoi “ascari” isolani.
Affermare questo significa essere socialisti? Certo che No!


In realtà FNS non è un partito socialista, ma un PARTITO SICILIANO E DEI SICILIANI, in cui trovano spazio anche, lecitamente espressioni di un socialismo, un Sucialismu, un Travagghismu siciliano, umanitario, aperto al mondo, non ideologico, fatto di attaccamento alle proprie radici, di umana solidarietà e aspirazione alla giustizia sociale .
E proprio nell’accusarci di ciò i nostri “concorrenti” mostrano la loro pochezza ideale e politica!
Che idea di Sicilia perorano loro? Forse quella in cui il sicilianismo, l’indipendentismo sanciscano solo un cambio politico-istituzionale?
Non ci basta! Occorre che la Sicilia Autodeterminata di domani sia migliore di quella di oggi, lo dobbiamo al nostro Popolo, lo dobbiamo alla nostra Nazione!

ANTUDU!





TRINAKRIUS

domenica 21 agosto 2011

‘’U PUNCIGGHIUNI di TRINAKRIUS 1/ ORGANIZZATI... E COERENTI






“ L’idea di un partito, come F.N.S., che rappresenti gli Indipendentisti Siciliani e che li organizzi dando senso e prospettiva ai loro sforzi e alle loro singole generosità è visto da certuni come una forma di burocraticismo.
E’ una sorta di “infantilismo” questo che dobbiamo combattere senza transigenze.
Và ben chiarito, infatti ,che senza ORGANIZZAZIONE, DISCIPLINA e COERENZA nessuna lotta nazionale, seppure pacifica e democratica come è la nostra, ha e trova sbocco.
L’organizzazione è un’esigenza a cui si può sacrificare, se serve, il consenso di un singolo per ottenere risultati per l’intera nostra Collettività Nazionale Siciliana.

E ciò è ancor più vero oggi che tanti provano a imitare, scimmiottare i nostri sforzi con il palese, evidente scopo di rallentare e/o disarticolare la nostra lotta, provando a piegarla agli interessi di questo o quel satrapo centralista di turno”



ANTUDU!





TRINAKRIUS