MOBILITAZIONE: APPELLO AL
“BUON SENSO” DEI MESSINESI
CONTRO IL PONTE DA PARTE
DU CUMITATU MISSINISI DU FNS
“BUON SENSO” DEI MESSINESI
CONTRO IL PONTE DA PARTE
DU CUMITATU MISSINISI DU FNS
Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” proseguono nella loro mobilitazione coerente contro il “PONTE -IATTURA”sullo Stretto di Messina.
Da sempre Noi du F.N.S. siamo apertamente, pacificamente, civilmente e democraticamente impegnati a contrastare, in modo argomentato, il “mito” del ponte.
Ponte sullo Stretto di Messina che se realizzato non sarebbe come insinuano taluni né “l’ottava meraviglia del mondo” e neppure la panacea di tutti i mali siciliani o calabresi,una simile “opera”,semmai, avrebbe invece effetti reali e infausti.
Attenzioniamo, ad esempio, il malaugurato impatto che “’u punti”avrebbe soprattutto per la Città di Messina e con questa immancabilmente per l’intero territorio provinciale.
Messina rischierebbe realmente di venire “condannata a morte”, spegnendosi economicamente, socialmente e politicamente.
Se, infatti, si accettasse la logica “pontista” si finirebbe per assistere alla vanificazione
di una tradizione antica e gloriosa, quella della nobile Città siciliana di Messina.
La città verrebbe così sacrificata sull’altare di un posticcio “moloch”, quello della “città-regione dello Stretto”.
Una entità meramente politico-burocratica, auspicata e voluta, solo da una minoranza che vi intravede concrete occasioni per realizzare un nuovo, ennesimo “carrozzone burocratico”, una “regionicchia” con posti e ruoli burocratici a iosa.
Sembra che nessuno voglia o sappia pensare a Messina, ai messinesi.
Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” invece sì e non tacciono né volgono strumentalmente lo sguardo altrove.
Invochiamo invece l’esercizio del “buon senso” da parte di tutti i Messinesi per DIRE NO,DEFINITIVAMENTE, all’IPOTESI PONTE.
W MESSINA!
ANTUDU!
Messina, 21 gennaio 2011
'U Cumitatu Missinisi
du Frunti Nazziunali Sicilianu
– “Sicilia Indipinnenti”