sabato 2 gennaio 2010

AREA DELLO STRETTO:E' DAVVERO UNA PRIORITA' ?


RICEVIAMO E POSTIAMO


LA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA SI OCCUPI, PIU’ E MEGLIO DEI MESSINESI, DEI LORO BISOGNI, DELLE LORO NECESSITA’ E DELLE LORO URGENZE ANZICHE’ DISCETTARE DI UNA ARTIFICIALISSIMA “AREA DELLO STRETTO




‘U Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” valuta politicamente in modo negativo il bilancio di fine anno fatto dal Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto e soprattutto le linee d’azione e d’indirizzo da questo espresse a nome dell’ Ente che presiede.
Il Presidente Ricevuto, infatti, in occasione dell’usuale messaggio d’augurio ha tenuto a rimarcare che l’impegno della Sua Amministrazione è pienamente proiettato verso l’AREA dello STRETTO.
Noi Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du F.N.S. valutiamo questo un evidente errore politico che corre il rischio concretamente di sottrarre risorse, già limitate, al Messinese e ai Missinisi.
Per questo motivo ‘u Cumitatu Missinisi du F.N.S. chiede, sulla scia dell’urgenza, che TUTTI I FONDI che si pensa di spendere per l’AREA DELLO STRETTO, vengano ora o eventualmente a breve termine, stornati su GIAMPILIERI e le zone colpite dal recente, terribile alluvione.
Sarebbe inoltre meglio che ai Messinesi, ai Siciliani tutti fosse dato modo e occasione di esprimersi democraticamente con un REFERENDUM sulla sua premessa taciuta, dell’AREA DELLO STRETTO, quella IATTURA nota come PONTE SULLO STRETTO.
Ponte e Area dello Stretto che condanneranno, ad avviso di molti, Messina, ‘u Missinisi e tutti i Missinisi a una lenta, inarrestabile agonia economica, sociale e politica.

Perché ancor’oggi taluni hanno paura di avviare una riflessione reale, ampia, condivisa nelle Società civili calabrese, Siciliana e messinese sul gradimento di quelle che, enfaticamente, sono chiamate “grandi opere”?


Noi speriamo che il 2010 possa essere l’anno in cui questo basilare diritto democratico ad essere ascoltati ci sarà finalmente restituito.




REFERENDUM SUL PONTE NEL 2010!


NO ALL’INNATURALE AREA DELLO STRETTO!



Messina, 02 gennaio 2010.




CUMITATU MISSINISI F.N.S.

Nessun commento: