mercoledì 3 marzo 2010

IMPORTANTE RIFLESSIONE DEL NOSTRO TRINAKRIUS



LOTTA ALLA POVERTA’ E LOTTA PER
L’AUTODETERMINAZIONE SONO INSCINDIBILI
NEL PROGETTO INDIPENDENTISTA PROGRESSISTA SICILIANO
DEL XXI° SECOLO





La valutazione della povertà incide poco o nulla, e non da oggi, sui programmi, gli interventi e le valutazioni delle forze politiche italiane in Sicilia.
La loro è infatti di frequente una attenzione sporadica e superficiale. A ben vedere quindi il tema è snobbato trasversalmente un po’ da tutti e siamo solo Noi Indipendentisti Progressisti che ci riconosciamo nel progetto politico-organizzativo du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” a difendere le ragioni di una lotta alla povertà che tutti, centro, destra e sinistra anche se con toni vari e diversi negano e/o sottovalutano.
Ciò forse anche perché taluni dovrebbero ammettere che il persistere e aumentare della indigenza è la prova più immediata di un diffuso fallimento politico.
Oggi dunque non è casuale se la coerenza nel porre nella nostra agenda politica temi come povertà ed impoverimento qualifica e caratterizza la nostra azione politica e ciò non solo rispetto ai partiti centralisti ma anche in confronto ad altri che si dicono sicilianisti e/o indipendentisti.
Questi mostrano, dunque, di non sapere o volere affrontare i temi sociali, economici e politici legati al futuro del nostro Popolo e della nostra Nazziuni.
Diversamente da questi Noi sosteniamo che il nostro diritto all’Autodeterminazione Nazionale, pacifica e democratica, passa anche per la tutela del nostro collettivo diritto a sconfiggere la povertà e dimostrare così che il nostro futuro può essere diverso da quello disegnato per Noi da certuni che si ostinano ancora a pensare che povertà e sottomissione siano un destino immutabile e quasi antropologicamente necessario per i Siciliani.




TRINAKRIUS
per il blog “http://laquestionesiciliana.blogspot.com

Nessun commento: