sabato 15 maggio 2010

FESTEGGEREMO SOLO SE CI SARA' DA FESTEGGIARE!




Prenderò in prestito la definizione di “amorfa gelatina” che Gramsci affibbiò, in anni lontani, ai socialisti italiani per indicare al meglio ciò che sta accadendo, a mio avviso, in quella che un po’ ottimisticamente qualcuno ancora si ostina a chiamare “area sicilianista”.
Si sta tentando di assuefare, normalizzare l’iniziativa politica indipendentista e ricondurla al sistema di e al potere.
Ciò sia politicamente, culturalmente ed anche simbolicamente.
Alcuni pseudo indipendentisti e/o sicilianisti hanno accettato questa logica , altri addirittura si sono dimostrati perfino entusiasti di appoggiare e/o fiancheggiare il “proconsole” di turno.
F.N.S. invece ha scelto DI DIRE NO e di proseguire solo ma non isolato per la strada democratica, socialmente orientata dell’iniziativa indipendentista per la Sicilia autodeterminata.
E’ questa coerenza che fa odiare F.N.S. dai tanti nemici della Sicilia , dai loro usuali ascari e dai novelli collaborazionisti pseudo indipendentisti e/o sicilianisti.
Ci odiano e temono perché Noi siamo la prova militante che è possibile una politica indipendentista per una Sicilia Alternativa.
Una Sicilia, quella per cui lottiamo, senza mafia, prospera e socialmente equa ed appunto autodeterminata.
Chiarito ciò è dunque evidente in nome della coerenza, reale e mai retorica o verbosa, che F.N.S. , i suoi dirigenti, quadri e militanti non accettano, non possono accettare oggi 15 maggio 2010, di festeggiare, nella prassi istituzionalizzata voluta dai “soliti potenti” , l’Autonomia e anzi rilanciamo proclamando per oggi una GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE per la Sicilia ed i Siciliani di tenace concetto.
Ci chiediamo e chiediamo a tutti: Come si può festeggiare oggi l’Autonomia, lo Statuto, dichiarare di apprezzarne il costrutto politico-istituzionale e poi, nell’azione politica e parlamentare e/o di governo, quotidianamente, negarla e/o conculcarla?
E’ ovvio che quella della festa non è una scelta plausibile né tanto meno avvallabile! E ciò perché è ovvio che non c’è nulla da festeggiare!

Ed ecco perche F.N.S. non festeggia e lo fa proprio perché non pasteggia mai alla tavola dei potenti.
Ecco perché F.N.S. è coerente a ciò che dice e non fa come taluni estremi anzi fanatici a parole e poi ascari allineati in ogni occasione in cui sono mobilitati dai loro “feudatari” e principalmente per le elezioni .
Ecco perché chi comprende le potenzialità dell’Autonomia, conquistata con il sangue dal nostro Popolo, in quei lontani anni ’40 del secolo scorso, non può festeggiare, sbocconcellando vantaggi o privilegi concessi loro e ai loro sodali, ai piedi della tavola dei potenti nemici della Sicilia, in cambio di avvalli e cedimenti fatti, impropriamente a nome di tutto il Popolo e della Nazione Siciliana.

ECCO PERCHE’ OGGI NON E’ FESTA!


ECCO PERCHE’ OGGI FNS NON FESTEGGIA!


ECCO PERCHE’PER LA NAZIONE ED IL POPOLO SICILIANO NON E’ FESTA!





TRINAKRIUS
post originale per il blog “laquestionesiciliana”

Nessun commento: