sabato 19 giugno 2010

DUMANI 'A LI CINCU DI LA SIRA, BONA MANIFESTAZZIUNI!





Sarà la prima volta, dopo diversi anni, che per indifferibili impegni di lavoro non potrò essere con i miei compagni ed amici du Frunti alla manifestazione voluta ed organizzata da F.N.S. per domani, domenica 20 giugno 2010.
La cosa mi prova. Per me, infatti, come per molti altri, ritrovarsi, anno dopo anno, presso il cippo commemorativo di contrada Murazzu Ruttu, a Randazzo, ha un valore etico-civile ed ideale fondamentale.
Lì presso la SS120, sorge il sobrio cenotafio che ricorda e testimonia il sacrificio di Antonio Canepa( alias Mario Turri), Carmelo Rosano e Giuseppe Lo Giudice, che lì appunto caddero il 17 giugno del 1945, 65 anni fa.
Presso il cippo Noi, patriote e patrioti siciliani, ricordiamo il loro sacrificio e con esso quello di chi, in ogni tempo e luogo, ha speso o sacrificato la sua vita o le sue energie per la Sicilia, per la Nazione Siciliana.
Sono questi i motivi che rendono triste, per me, il non poter partecipare domani alla manifestazione.
Ho tuttavia l’occasione, grazie alla disponibilità degli amici del blog “laquestionesiciliana” di augurare a Voi tutti di svolgere un proficuo raduno.
Spero ed auspico che, almeno quest’anno, Tutti ma proprio Tutti mettano da parte mezzucci e piccole furbizie per onorare i nostri caduti.
A tutti auguro buona manifestazione e penso, con me, lo facciano tutti i Siciliani della Diaspora e no, che per vari motivi non potranno essere lì domani.

ANTUDU!




TRINAKRIUS

Nessun commento: