domenica 6 aprile 2008

I DOCENTI PRECARI SICILIANI DOVREBBERO VOTARE GIGLIO E TRINAKRIA - ECCO PERCHE'


ELEZIONI SENATO 2008

FABIO CANNIZZARO, DOCENTE PRECARIO ,CANDIDATO NELLA LISTA, PER IL SENATO , DEL “PARTITO DEL SUD” ( Giglio e Trinacria) INCONTRA, NELL’AGRIGENTINO, UN GRUPPO DI PRECARI DELLA SCUOLA.



Comunicato Stampa



Fabio CANNIZZARO, docente precario, e parte della “pattuglia” Indipendentista F.N.S. nella LISTA “ PARTITO DEL SUD-Alleanza Meridionale (con il simbolo : Giglio e Trinacria ), per il rinnovo del Senato in Sicilia ha incontrato,in una casa privata, nella Provincia di Agrigento, un gruppo di docenti precari.
CANNIZZARO, anch’egli docente precario, ha tenuto a sottolineare come sia a Destra come a Sinistra se si tenta un bilancio sulla Scuola si deve necessariamente convenire che per i precari è stato fatto poco o nulla .
“ Eravamo precari e lo siamo rimasti sia durante il Governo Prodi che durante quello precedente di Berlusconi”- ha detto CANNIZZARO.
“E’ questa la triste quanto evidente verità. Noi che nella scuola siciliana e no (molti di Noi sono stati costretti infatti ad emigrare al Nord in cerca della agognato “ruolo”) viviamo, sappiamo quanto poco di scuola si intendano questi politici e quanto sulle loro valutazioni pesino spesso giudizi o anche pregiudizi lontani dall’ambiente sia dei ragazzi-fruitori come anche dei docenti e dei lavoratori del comparto”.
“ Durante,poi, l’ultimo Governo si è consumato anche un vero e proprio “tradimento” delle promesse fatte ai precari”.
“Docenti Precari a cui la maggioranza di centro sinistra aveva promesso, durante la scorsa campagna elettorale, la FUORIUSCITA DEFINITIVA, appunto, dal Precariato”- ha proseguito CANNIZZARO.
“Si è trattato, fatti alla mano, di “PINZELLACCHERE” elettorali”.
“Del resto le immissioni in ruolo fatte erano già previste e tutto si è svolto secondo la vecchia logica del “pigghia e lassa” o “stop and go” che dir si voglia.
Ma certo non sono più consolanti i precedenti dei “berlusconiani”. “Berlusconiani” che quando hanno governato la Scuola e hanno “affrontato” la questione precariato, non hanno neppure loro entusiasmato”.
CANNIZZARO ha poi aggiunto: “Siamo di fronte a un trivio:



1. favoriamo Veltroni (e con esso il Ministro Fioroni e la sua ratio);
2. ci affidiamo alla visione berlusconiana (continuità con il modello morattiano);
3. scegliamo vie per l’autorappresentanza.



Ecco, dunque, la presenza di due candidati docenti precari, come Me e come Leonardo D’Angelo, nella competizione per il Senato, garantisce un’attenzione ed impegno reale in favore della fuoriuscita definitiva dal Precariato nel mondo della scuola finalmente senza se e senza ma”.
“Noi non facciamo promesse ma offriamo determinazione ed impegno”.
“Garantiamo, per la nostra storia personale e politica, che saremo scevri, nel condurre questa ”battaglia” da valutazioni tattiche o da opportunismi di sorta”.
“Restano pochi giorni di campagna elettorale,prima del 13 e 14 aprile,Vi invito dunque a contattare il maggior numero di colleghe e colleghi, di precarie e di precari dicendo loro che ORA c’è UNA OPPORTUNITA’ di dare, al Senato, dalla Sicilia, finalmente, realmente rappresentanza AI LORO SACROSANTI DIRITTI maturati in anni, spesso decenni, di duro lavoro da pendolari”. - ha concluso CANNIZZARO.
In ultima analisi dunque:



E’ ORA DI NON FIDARSI PIU’ DEI SOLITI “PROMETTITORI”.


DA ADESSO IN POI I DOCENTI PRECARI SICILIANI VOTANO PER I DOCENTI PRECARI SICILIANI!


I DOCENTI PRECARI SICILIANI VOTANO “GIGLIO E TRINACRIA”, CIOE’ PARTITO DEL SUD!



L’addetto alla Comunicazione e P.R.
www.partitodelsud.it
www.fns.it
eleottoiniziativefns.blogspot.com/

Sede di Palermo: c/o FNS VIA BRUNETTO LATINI 28 90141 PALERMO - Tel.091 329456 –email: fnsme@yahoo.it

1 commento:

Orazio Vasta ha detto...

dal GIORNALE DI SICILIA di lunedì 7 aprile 2008


Vecchio (PdSud): "Non vogliamo nessun assessorato,Pippo Barbagallo resta candidato sindaco"

TRECASTAGNI. L'inno dei "Puritani" di Vincenzo Bellini, coloratissimi camper al seguito,bandiere e coloratissimi manifesti sono stati la coreografia di un seguitissimo comizio tenuto in piazza Marconi dal Partito del Sud-Alleanza Meridionale in sostegno alla candidatura a sindaco dell'ex assessore comunale Pippo Barbagallo:"La candidatura di Pippo Barbagallo-ha detto Erasmo Vecchio- vicecoordinatore nazionale del PdSud-non è un bluff,come qualcuno,forse, pensa. Non solo,lo sappiamo tutti,il nostro candidato non accetta nessun assessorato per ritirare la propria candidatura. Inizieremo dalle comunità locali la nostra battaglia contro la partitocrazia".
"Sia l'onorevole Giovanni Barbagallo del Pd che il dottore Pippo Messina del centrodestra-aggiunge Pippo Barbagallo-sono sostenuti dagli stessi esponenti politici ed ed economici che da venta'anni occupano il Municipio. La mia candidatura a sindaco è una candidatura per servire Trecastagni e non per servisene!"(.....)
Orazio Vasta


--------------------------------------------------------------------------------