martedì 1 aprile 2008

NO AL PONTE!

ELEZIONI SENATO 2008



INCONTRI CON GLI ELETTORI DEL CANDIDATO, FABIO CANNIZZARO, ESPRESSIONE DELLA REALTA’DEL MESSINESE, NELLA LISTA PER IL SENATO DEL “PARTITO DEL SUD” ( Giglio e Trinacria).

Comunicato Stampa


Prosegue l’iniziativa politica avviata dal Candidato, Fabio CANNIZZARO espressione, della realtà messinese e parte della “pattuglia” Indipendentista F.N.S. nella LISTA “ PARTITO DEL SUD-Alleanza Meridionale (con il simbolo : Giglio e Trinacria ), per il rinnovo del Senato in Sicilia.
Oggi CANNIZZARO incontrando alcuni piccoli gruppi di simpatizzanti ed amici,in alcune residenze private, della città di Messina ha ricordato come la stragrande maggioranza dei messinesi dica giustamente NO alla ipotesi di costruire il PONTE sullo STRETTO DI MESSINA.
“ Ed è giusto che sia così. Dobbiamo, infatti, ricordare a tutti che Messina e l’ interezza dei suoi comprensori ne subirebbero conseguenze pesanti quanto disastrose.”
“ La città perderebbe, infatti, con la costruzione del PONTE-IMBUTO la sua ragion stessa d’essere. Messina verrebbe diluita, senza garanzia alcuna di futuro, in quel calderone propagandistico che è la tanto strombazzata Città-Regione dello Stretto. “
Poi proseguendo CANNIZZARO ha aggiunto - “ il ponte, di fatto, verrebbe a privare Messina della sua naturale CENTRALITA’ e le sottrarrebbe il suo millenario ruolo di snodo per i collegamenti.
Sono riflessioni su cui volutamente i sostenitori del ponte sorvolano.
“Noi di “ GIGLIO & TRINACRIA “, invece, abbiamo ben attenzionati e valutati questi elementi e siamo, fieramente e nettamente, contrari a quest’opera che sarebbe un orribile MONSTRUM , di cemento e di acciaio, estremamente dannoso per l’ambiente, per il paesaggio e per la biologia marina di tutta l’Area dello Stretto e quindi anche di Messina .
Essa inoltre sarebbe micidiale per gli interessi della Sicilia tutta ed in particolare per quelli della Città di Messina oltre che di tutto il comprensorio messinese.
Un ponte questo inoltre voluto anche per cancellare la IDENTITA’ GEOGRAFICA, POLITICA , CULTURALE ED ECONOMICA DELLA SICILIA e con essa inevitabilmente la stessa esistenza, economica e culturale, di Messsina.”

“ Noi di GIGLIO & TRINACRIA” - ha proseguito il candidato al Senato, per il collegio Sicilia,del PARTITO DEL SUD –ALLEANZA MERIDIONALE- “ invece pensiamo che Messina possa e debba avere un GRANDE FUTURO. Occorre quindi invertire il trend montante.
Crediamo che tra i primi urgentissimi passi vi siano quelli di MIGLIORARE invece I COLLEGAMENTI ESISTENTI. Penso in particolare subito all’immediato ripristino del traghettamento dei treni e al pronto miglioramento di tutti i servizi legati all’attraversamento.
Occorre pensare, progettare e realizzare a costi di molto minori, rispetto al ponte, nuovi collegamenti via mare che connettano la Sicilia e Messina, che ne è parte irrinunciabile, non solo con la Calabria ma con le diverse realtà Europee e Mediterranee come già era in tempi non troppo remoti.
In merito poi al Ponte va detto e ricordato che la sua costruzione cocciutamente, quasi insensatamente perseguita,da taluni, quasi a mò di feticcio, sottrarrebbe inevitabilmente risorse ad altre più utili infrastrutture siciliane.
Per noi MISSINISI c’è, ad esempio, da chiedersi: che fine farebbe il progetto dell’Aeroporto di Barcellona?”.
“ Sono dati tutti da tenere in conto “ ha chiosato CANNIZZARO.
“ Occorre dare fiducia al SENATO,in tutta la Sicilia a Noi Sicilianisti ed Indipendentisti del Partito del Sud, del GIGLIO & TRINACRIA. Siamo gli unici a rappresentare un vero progetto di ALTERNATIVA al Sistema vigente.
Una ALTERNATIVA la nostra che coniuga però progetti seri e idee concrete volte solo al BENE COMUNE del POPOLO e della NAZIONE SICILIANA” ha poi concluso CANNIZZARO.

Messina, 01/04/2008


L’addetto alla Comunicazione e P.R.


www.partitodelsud.it
www.fns.it
eleottoiniziativefns.blogspot.com/

Sede di Palermo: c/o FNS VIA BRUNETTO LATINI 28 90141 PALERMO - Tel.091 329456 –email: fnsmes@gmail.com





1 commento:

Orazio Vasta ha detto...

"A LOMBARDO E ALLA LEGA...IL SUD NON SI PIEGA!"

Cari amici del blog LA QUESTIONE SICILIANA,come tutti sanno,la "porcata",alias legge elettorale italiana,è stata concepita per estromettere i cittadini dalla decisione di scegliersi i propri candidati da votare. La "porcata",alias segreterie romane della partitocrazia italiana,ha già deciso gli "eletti"...E, i cittadini sono sempre più SUDDITI in uno Stato che si professa Repubblicano e Democratico.
Comunque,grazie ad un gruppo di temerari,in testa ANTONIO CIANO ed ERASMO VECCHIO,a Sud di Roma abbiamo un soggetto politico da votare,il PARTITO DEL SUD-ALLEANZA MERIDIONALE,con il simbolo del GIGLIO e della Trinakria. Il PdSud è presente per le elezioni del 13-14 aprile solo in Sicilia,per il SENATO.Ma, per i Comuni è già in moto un gran movimento che,presuppone,la presenza massiccia di candidati a Sindaco espressione del PdSud...Se potessi scegliere, per il Senato,darei la preferenza al professore FABIO CANNIZZARO,che mi onoro di conoscere personalmente e di cui ho avuto modo di apprezzarne la preparazione e l'amore nell'affrontare la battaglia democratica e non-violenta per l'INDIPENDENZA della SICILIA!
E chissà,se Fabio non possa essere il candidato sindaco del PdSud nel comune del messinese dove risiede...
Fraternamente,Orazio Vasta
del blog A RARIKA