lunedì 5 novembre 2007

CHI SIAMO, COSA VOGLIAMO E COSA AUSPICHIAMO….

Il “ Nome” come anche la “ descrizione “di questo blog vogliono essere una chiara dichiarazione d’intenti.
Del resto non casualmente l’intero concetto è ripreso da un bello ed intenso articolo di Giuseppe Scianò dal titolo “ Indipendentismo è …“.
Essa è la sintesi puntuale del nostro pensiero e del nostro sentire.
Siamo Siciliani, Indipendentisti innamorati della nostra Terra, della Patria nostra e dei nostri Padri che vedono nel recupero dell’Identità, della Memoria, della Consapevolezza del sè comunitario le necessarie " condizioni "per affermare il diritto della Nazione Siciliana ad un Futuro di libertà e prospera floridezza.
Futuro che non può però a nostro avviso prescindere né fare a meno di una seria interazione con la questione sociale e con la difesa dei deboli e dei lavoratori ,dei “ travagghiaturi “.
Per noi la Questione Siciliana è dunque necessariamente, opportunamente sintesi inestricabile e indistinguibile del tema identitario con quello della giustizia sociale e della lotta ad ogni sopraffazione mafiosa e no.
Non si possono né separare né opporre questi due temi senza che non si perda il senso più profondo della stessa Questione Nazionale Siciliana.
Questione Siciliana che a nostro avviso deve e può essere risolta democraticamente e pacificamente.

Nessun commento: