giovedì 28 febbraio 2008

I CANDIDATI DICANO CHIARAMENTE SE SONO FAVOREVOLI O CONTRARI AL PONTE-IMBUTO E RICONOSCANO I DIRITTI DEL POPOLO SICILIANO.


riceviamo dagli Indipendentisti du F.N.S. e ben volentieri pubblichiamo


In riferimento alle polemiche che si sono riaccese improvvisamente sulla costruzione del PONTE-IMBUTO sullo Stretto di Messina, gli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU – FRONTE NAZIONALE SICILIANO esprimono apprezzamento per i Candidati che – in qualsiasi lista ( e ve ne sono parecchi ) - hanno avuto o avranno il coraggio e la serietà di dire un NO chiaro e tondo ad un’opera faraonica e sostanzialmente destinata a cancellare la identità politica e geografica della Sicilia , nonché il valori della INSULARITA’ .
Il PONTE-IMBUTO , infatti ,(ammesso e non concesso che avrà anche i requisiti tecnici specifici e resi necessari dalla particolarità dell’opera e dalla esposizione a pericoli tipici di un’ area ad alta intensità sismica ) potrà soltanto danneggiare la Sicilia allontanandola , paradossalmente, dal Mediterraneo e dall’Europa.
L’F.N.S. chiede a tutti i Candidati , - che dicono di voler rispettare e far valere sempre ed ovunque i Diritti e la Dignità del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana,- di porre ad ogni decisione che riguardi il PONTE-IMBUTO la pregiudiziale di un REFERENDUM .
Chiediamo cioè la esigenza del ricorso ad una consultazione popolare e democratica nel corso della quale sia il Popolo stesso a dire un SI’ o un NO alla costruzione del PONTE – IMBUTO . Analoga richiesta di REFERENDUM avanziamo per il Popolo Calabrese.-

Palermu, 27 frivraru( febbraio) 2008.




‘ U SIKRITARIU FNS
(Giuseppe Scianò )
scianogiuseppe@aliceposta.it

Nessun commento: