lunedì 4 febbraio 2008

SIAMO OFFESI COME CITTADINI E SICILIANI

Abbiamo ricevuto ieri e volentieri pubblichiamo
FOCUS TRINAKRIA INTERVIENE SUL FATTO ACCLARATO CHE, AD OGGI, MANCANO I FONDI PER I SOGGETTI DEBOLI DI PALERMO E SEGNATAMENTE PER LA GESTIONE DELLE “CASE PROTETTE” RISERVATE ALLE DONNE VIOLATE E MALTRATTATE

Oggi ( Domenica 03/02/2008 ) i Palermitani possono leggere, nel bell’articolo a firma di Mariella Pagliaro pubblicato dall’edizione di Palermo del GIORNALE DI SICILIA, che i tagli di bilancio hanno raggiunto e travolto il traballante settore sociale della nostra Capitale.
Disabili, minori a rischio e, nello specifico, le donne maltrattate, c’informa la giornalista, tutti sembra dovranno rinunciare a quel minimo d’assistenza che oggettiva e qualifica la civiltà e la raggiunta prosperità di una Comunità.
Motivo? L’Amministrazione Comunale di Palermo ha terminato le disponibilità economiche ( i PICCIULI!).
Ora è possibile che ai disinformati il fatto che Noi Indipendentisti Democratici, Progressisti e Travagghisti ( laburisti ) di FOCUS TRINAKRIA riprendiamo ed enfatizziamo questa notizia potrebbe apparire la solita presa di posizione politica o un “ascesso” di facile, gratuito qualunquismo.
E invece No, chi ci conosce, segue e bontà sua apprezza, sa che non siamo avvezzi ad abbandonarci a derive populistiche.
Il fatto è che la notizia che non ci sono più i fondi per le “case protette” e per i soggetti deboli in genere ci offende, ci ferisce e ci fa indignare ( leggi inkazzare!).
Siamo ancor più “inalberati “ ( leggi sempre inkazzati!) perché tutto ciò, riporta la giornalista, era stato largamente annunciato dal GIORNALE DI SICILIA e poteva benissimo essere evitato.
Ora non tireremo qui le somme che sono in sé evidenti e se volete potete facilmente farlo da soli.
Rivolgiamo semmai ai soggetti decisionali coinvolti nel non edificante accadimento una domanda e chiediamo: chi è responsabile politicamente e/o amministrativamente di ciò?
Gradiremmo, da cittadini e non sudditi, una risposta repentina e chiara.
Ricordiamo a TUTTI i soggetti coinvolti, che si tratta di un’offesa fatta ai Palermitani, ed ai Siciliani tutti.
Il fatto che donne provate da violenze, fisiche e psicologiche, debbano o anche solo possano essere, stante così le cose, abbandonate a se stesse è sconvolgente.
Dire ai responsabili Vergogna forse e poco, ma occorre dirlo senza deferenza per colori ,casacche di sorta e/o ruoli,

VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA!

Ora rapidamente vanno trovati i fondi, magari tagliando altre spese meno fondamentali.
Si potrebbe, si dovrebbe anche arrivare a pensare, se utile o necessario, di stornare, se ve ne sono, o fondi di rappresentanza o quelli legati alla vita burocratica e/o del Consiglio Comunale.
Un atto d’amore verso i Palermitani, le Palermitane deboli ci starebbe tutto, attendiamo segnali dal Palazzo!

03/ 02 / 2008

IL PRESIDENTE
( Prof. Fabio Cannizzaro )

Nessun commento: