sabato 5 gennaio 2008

FOCUS TRINAKRIA PERORA LA COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE A.R.S. SULLO STATO DELL'EDUCAZIONE IN SICILIA

Focus Trinakria sodalizio culturale e THINK TANK dell'indipendentismo siciliano progressista, pacifista, socialista e democratico, chiede all'Assemblea Regionale Siciliana l’ istituzione di una commissione parlamentare sull'educazione in Sicilia.
Il presidente del Focus Trinakria, Fabio Cannizzaro, chiede, appunto, l’istituzione all'Assemblea Regionale Siciliana di una commissione parlamentare sullo stato dell'esercizio del diritto all'educazione in Sicilia.
Per lui, è necessario che il Parlamento Siciliano analizzi, studi e proponga soluzioni vocate per il tema dell'educazione e dell'istruzione in Sicilia, promuovendo, così, un vero dibattito nella nostra società su questa elemento fondamentale per l'avvenire della Sicilia , della sua gioventù e della sua Società tutta.
Il presidente del FOCUS TRINAKRIA, Cannizzaro, crede che:
" il Parlamento Siciliano abbia il dovere di interrogare se sull'educazione e l'istruzione e il loro stato in Sicilia, collegandosi, come Organo Legislativo e Politico del Popolo Siciliano, alle istanze sociali sul tipo e modello di scuola ed istruzione che possa e debba essere utile realmente a giovani e meno giovani del nostro Arcipelago."
"Ma bisogna rivedere, discutere nuovamente, a nostro avviso, anche, l'idea di contribuzione finanziaria agli studi del Governo Siciliano riportando al centro dell'azione politica ed amministrativa la gestione virtuosa delle scuole e delle università.
Si deve dunque discutere, ex novo, l'intera idea di qualità della formazione ad oggi applicata in Sicilia, collegando la formazione ai bisogni del Territorio."

1 commento:

Orazio Vasta ha detto...

Cari amici, vi segnalo che questo comunicato stampa è stato pubblicato, in data odierna, sul blog "a rarika".
Cordialmente,Orazio Vasta