domenica 28 settembre 2008

FORMAGGIO DI ALCUNE MULTINAZIONALI AVARIATO? NO, GRAZIE!





RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO



PREFERIAMO I PRODOTTI DELLA FILIERA

AGRO-ALIMENTARE SICILIANA.



Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che, per bloccare la devastante invasione dei prodotti alimentari avariati, inseriti nelle catene commerciali di non poche multinazionali, si dovrebbe valorizzare la composita,variegata e prestigiosa filiera agro-alimentare tipica della Sicilia. Che proprio nel formaggio ha un punto di forza "storico".
Ovviamente, devono essere le famiglie siciliane a dare per prime l'esempio e la preferenza al prodotto "made in Sicily". Si fornirebbe, così, ai nostri imprenditori del settore l'ossigeno necessario per resistere alla concorrenza sleale, per puntare alla conquista del mercato internazionale.
Va da sè che in questa vicenda la Regione Siciliana dovrà avere la consapevolezza ed il coraggio necessari per assumersi la responsabilità di contestare l'immissione di prodotti alimentari avariati (formaggi e derivati in testa) nel mercato siciliano.
E deve anche farsi promotrice di un grande progetto di produzione e di commercializzazione dei prodotti alimentari tipici della nostra terra. Tenendo, però, conto della esigenza prioritaria di dare una migliore e maggiore diffusione alla cultura della Sicilianità. Non si può, infatti, proporre il prodotto siciliano se in Sicilia si rinnega e si ASSASSINA la Sicilianità, così come hanno fatto negli ultimi anni quei POTERI FORTI che, avvalendosi di complicità locali, hanno portato avanti interessi estranei ed ostili a quelli del Popolo Siciliano.
Insomma: il prodotto siciliano sarà vincente all'Estero se in Sicilia sapremo apprezzare e rivalutare i valori della Sicilianità.







GIUSEPPE SCIANO'
Segretario Politico FNS

Nessun commento: