mercoledì 29 ottobre 2008

FRONTE NAZIONALE SICILIANO: ENNESIMA CADUTA DI STILE DELL'ARS...






LETTO, CONDIVISO E BEN VOLENTIERI POSTATO



...ILLEGITTIMA ED ILLOGICA L'ASSEGNAZIONE ALL'ONOREVOLE MATTARELLA DEL SEGGIO DESTINATO AL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE.





L'ARS ha recentemente deciso di assegnare all'On. Bernardo Mattarella, già candidato all'ARS nel Collegio provinciale di Palermo, il seggio lasciato libero (bontà sua!....) dalla Senatrice Finocchiaro. Quest'ultima, com'è noto, era stata già "Candidata-Presidente" in tutta quanta la Sicilia ed era risultata la prima, in ordine di voti, fra i candidati non eletti, alla Presidenza della Regione, appunto.
Un iter elettorale, questo, distinto e diverso rispetto a quello seguito dall'On. Mattarella.
Questa diversità, formale e sostanziale, fa apparire, pertanto, la decisione dell'ARS come inopportuna ed illegittima. Ed anche INCOSTITUZIONALE, considerato il fatto che la decisione dell'ARS è stata adottata in un contesto di premesse e di motivazioni palesemente ILLOGICHE. Ci sarebbe voluto poco a capire, infatti, che il CANDIDATO ALLA PRESIDENZA è il CANDIDATO ALLA PRESIDENZA. Ed è suo, - ricorrendone le altre condizioni,- il diritto al seggio conteso. Chi non è stato candidato alla Presidenza non possiede, in conseguenza, neppure il minimo dei REQUISITI necessari ed indispensabili per ottenere "quel" seggio.
* * * * *
Fermo restando quanto detto, è certo che le regole del "gioco" non si possono cambiare dopo che la partita si è conclusa. Cioè ad elezioni avvenute. A seguito della "opzione" di una candidata (che avrebbe avuto il dovere, morale e politico, di capeggiare l'Opposizione in Parlamento).
Ci sia consentito di rilevare che, nel caso specifico, l'ARS avrebbe dovuto prendere in giusta considerazione anche il fatto che la candidatura della Finocchiaro a Presidente della Regione era stata "voluta" e reclamizzata in modo quasi plebiscitario anche in sede di "primarie". Non era, inoltre, espressione di una sola lista, ma di un'intera coalizione. La Finocchiaro non è, pertanto, sostituibile con un candidato supplente NON ESISTENTE al momento delle candidature nè al momento delle votazioni. E - lo ripetiamo - NON previsto dalla legislazione vigente in materia.
Se gli elettori del CENTRO-SINISTRA avessero voluto Mattarella, lo avrebbero proposto democraticamente, sia in occasione delle primarie, sia al momento della presentazione delle liste ....
* * * * *
L'FNS, mentre stigmatizza la caduta di stile (e di "sostanza") del Parlamento Siciliano, esprime apprezzamento per il comportamento dell'On. Arena, che è stato l'unico deputato regionale ad avere avuto il coraggio di opporsi apertamente ad una decisione assurda.
L'FNS si augura, comunque, che l'On. Mattarella, che si pone spesso all'avanguardia di tante lotte contro l'illegalità, rinunzi ad una "NOMINA" a dir poco SOSPETTA.





GIUSEPPE SCIANO'
Segretario Politico F.N.S.

3 commenti:

Orazio Vasta ha detto...

http://rarika-radice.blogspot.com/2008/10/piero-calamandreino-alla-scuola-partito.html

Orazio Vasta ha detto...

http://rarika-radice.blogspot.com/2008/11/staserasu-raitreviaggio-nel-regno-delle.html

Orazio Vasta ha detto...

Cari amici,vi prego di dare risalto a questa lettera,postandola.Grazie.Cordialità,Orazio Vasta
**************
Caro Ministro Zaia
sono una agronomo, ma al contenpo un agrumicoltore, e discendo da famiglia di agrumicoltori.
Faccio la professione da 24 anni, e da 29 coltivo arance, le tanto bistrattate arance siciliane, che tutti amano, ma che ci stanno portando economicamente alla rovina, perchè nonostante gli elevati prezzi di vendita al consumo, a noi vengono pagate a prezzi irrisori.
L'anno scorso anche fra i 5 ed i 7 centesimi al chilo.
Sì ha letto bene! 5-7 €urocent al chilo.
Mi rammarico, però, del fatto che Lei sia poco attento alla questione, ma la vedo assai impegnato, invece, nella tutela (come è anche giusto che sia) dei prodotti della Sua terra.
Vorrebbe, per favore,dare un pò più di "conto e retta" alle problematiche di noi agricoltori del sud?
Corrado Vigo
Trecastagni,2 novembre 2008