mercoledì 8 ottobre 2008

PALERMO:SOLIDARIETA' ALLE FORZE DELL'ORDINE E AI CITTADINI DELL'ALBERGHERIA CHE, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA, SONO ONESTI E LABORIOSI





RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO



Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, pur se rattristati e partecipi del dolore delle famiglie per la morte dei giovani, sfortunati, Pasquale Ferrara e Giuseppe Giuffrida, ritengono ingiustificate ed ingiustificabili le recenti manifestazioni vandaliche che si sono verificate nel rione dell'Albergheria. Indecenti ed ingiustificabili anche le scritte sui muri.
L'Albergheria rimane un glorioso e, a sua volta, sfortunato rione centrale della Città, che merita di risorgere agli antichi splendori, in forma moderna e tale da assicurare abitazioni confortevoli ed occasioni di lavoro a chi là vive. In maggioranza gente onesta, laboriosa e perbene, ancorquando assillata da problemi di povertà e di disoccupazione. A questi cittadini, costretti a subire sulla propria pelle gli effetti negativi di esplosioni di violenza e di inciviltà, va la più sincera solidarietà dell'FNS.
L'FNS condivide, altresì, la preoccupazione di quanti, - a ragion veduta, - vedono in queste esplosioni scomposte (ma rientranti nelle bieca cultura dello SQUADRISMO al servizio degli opposti estremismi di infelice memoria) pericoli di infiltrazioni e di strumentalizzazioni dei peggiori settori della mafia e della politica (con la "p" minuscola).
Una particolare solidarietà l'FNS esprime, infine, alle Forze dell'Ordine che, ancora una volta, si sono trovate in prima linea a difendere la legalità e la vita dei cittadini, subendo, a loro volta, aggressioni ed insulti.
Da parte dei Siciliani tutti, e soprattutto dai Palermitani, l'FNS si aspetta una chiara, ferma condanna, non solo morale, di quanti si sono macchiati di reati così gravi (bisogna finirla di considerare come "ATTENUANTI" l'alto numero di "squadristi" o la loro politicizzazione d'accatto). Ma bisogna, finalmente, condannare pure gli eventuali mandanti e coloro che seminano vento ed odio nella speranza di procurare tempesta (agli altri).




GIUSEPPE SCIANO'
Segretario Politico FNS

Nessun commento: