venerdì 29 agosto 2008

NELLA RICORRENZA DEL 17° ANNIVERSARIO DEL SACRIFICIO, L'FNS RICORDA LIBERO GRASSI...






COME EMBLEMA DELLA SICILIA PRODUTTIVA ED ONESTA

CHE DICE "NO" ALLA MAFIA.




Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, nella ricorrenza del 17° Anniversario del barbaro assassinio, ricordano la nobile figura di LIBERO GRASSI, assassinato perchè aveva resistito con coraggio - (e denunziando il crimine) - alla richiesta estortiva del RACKET MAFIOSO.
L'FNS si permette, tuttavia, di fare rilevare che l'esempio di Libero GRASSI, che pure rappresenta l'eroismo della Sicilia produttiva ed onesta, non ha ancora ricevuto i riconoscimenti pubblici che merita. Ad iniziare - ad esempio - dall'impianto di una grande lapide sul luogo dell'infame delitto - (da realizzare anche a costo di ricorrere ad una legge speciale che imponga modifiche parziali al prospetto dell'edificio di Via Alfieri) - per affermare che la Sicilia tutta, e la Città di Palermo in particolare, si riconoscono in lui. E per dimostrare, altresì, che Libero Grassi ha difeso un principio di libertà e di dignità che sta al di sopra degli egoismi condominiali e dei cavilli burocratici.
Per quanto riguarda la lotta contro la PIOVRA, pur riconoscendo che sono stati fatti grandi passi, l'FNS ritiene che il territoriio siciliano, - metro quadrato per metro quadrato, - sia ancora controllato dalla stessa Mafia. Anche per colpa del "NODO" politico e giuridico che vede qui vigente un Corpo Legislativo del tutto o quasi disarticolato da quelle che sono le reali esigenze del Popolo Siciliano.





GIUSEPPE SCIANO'
Segretario FNS

Nessun commento: