martedì 12 agosto 2008

VENTI DI GUERRA IN GEORGIA. SI' ALL'IMMEDIATO "CESSATE IL FUOCO".






RICEVIAMO E CONVINTAMENTE RIPUBBLICHIAMO



Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu si uniscono all'appello che, in tutto il Mondo, governi e popoli rivolgono ai contendenti affinchè possano prevalere le ragioni e le esigenze della PACE in Georgia e negli altri Paesi coinvolti nelle gravissime vicende belliche in corso, e passibili di espansione ulteriore, anche in altre realtà geo-politiche.
L'FNS, tuttavia, ritiene doveroso chiamare in causa le grosse responsabilità di quanti hanno boicottato l'ONU e ne hanno ridimensionato il ruolo ed il prestigio. Alle quali si aggiungono le responsabilità di quanti hanno affrontato la catastrofe che ha fatto seguito al crollo della ex Federazione Jugoslava, ( in particolare per quanto riguarda il Kossovo), in funzione prevalentemente anti-serba e anti-russa.
Ed, infine, non si può trascurare il problema della individuazione della politica estera della Unione Europea, comprensibilmente influenzata dalla diversità - per non parlare di contrasti - di interessi fra i vari Stati membri.
Tutto ciò premesso, l'FNS ritiene che (paradossalmente) la strada più semplice per uscire dal circuito della morte e della distruzione sia oggi quella di dichiarare l'immediato "CESSATE IL FUOCO", per aprire trattative di pace e di convivenza a trecentosessanta gradi. Ognuno può fare la propria parte, se vuole.




GIUSEPPE SCIANO'
Segretario FNS

Nessun commento: